04/Mar/2020 | 18:00 - 20:00

EIT Digital | Trento Node, FBK

Via Sommarive 18, Povo

Evento Annullato.

Nell’ambito degli ICT Days, EIT Digital presenterà i programmi Master School e Doctoral School cui seguirà un talk di Dora Palfi, ex-studentessa e co-fondatrice di imagiLabs, una community di startup che unisce software e hardware per avvicinare le ragazze al mondo della tecnologia.

Agenda

18.00 – Benvenuto
18.10 – EIT Digital Master School
18.20 – EIT Digital Doctoral School
18.30 – Innovation Talk di Dori Palfi, EIT Digital Alumnus, CEO e fondatore di imagiLabs:

Insegna a una ragazza a programmare e aiuterai a ridurre il divario di genere

Se la tecnologia è il futuro e le donne sono nella tecnologia, allora le donne avranno la possibilità di plasmare il futuro. Fornire e dare potere alle ragazze per modellare il loro mondo con la tecnologia è un passo fondamentale che possiamo compiere per un futuro paritario di genere. Le ragazze della tecnologia creeranno nuovi prodotti e nuovi mercati.

Nel suo discorso, oltre alla presentazione della sua azienda, imagiLabs , Dora illustrerà le soluzioni per rendere la programmazione divertente e soddisfacente anche per i principianti.

Dora fornirà approfondimenti sul suo percorso lavorativo, da studentessa Masters al fondatrice di Start up, presenterà le pietre miliari più importanti che lei e il suo team hanno raggiunto per portare avanti la loro startup – dalla garanzia del loro primo investimento alla partecipazione alle incubatrici gestite da aziende come Apple e Google.

Biografia

Fedele al suo nome, Dora (come esploratrice) ha vissuto, studiato e offerto volontariato in 10 paesi in 4 continenti negli ultimi 7 anni. Ha una laurea in Neuroscienze con un background in Informatica presso la New York University di Abu Dhabi e si è trasferita in Svezia per i suoi studi di Master in Human Computer Interaction presso KTH. Ha iniziato a lavorare su imagiLabs, la sua azienda, durante un corso EIT Digital Master School e due anni fa, dopo aver ricevuto una sovvenzione da Start-Up Chile, ha trasformato il progetto in una startup.

Oltre a lavorare per avvicinare la tecnologia alle ragazze, Dora lavora anche come insegnante di yoga, imagiLabs sta unendo comunità, software e hardware per promuovere l’inserimento delle ragazze adolescenti nel mondo della tecnologia. La start up è stata supportata l’anno scorso dall’imprenditore Apple Bootcamp, Google for Startups e Sting.

Chiudi il menu