16/Mar/2020 | 20:30 - 22:30

Le Gallerie di Piedicastello

Piazza di Piedicastello, Trento

Evento Annullato.

Speck&Tech propone il terzo evento per il 2020 – e il 39 ° in totale – che prevede una vera battaglia tra due giganti: Google vs Amazon! I due avversari dovranno affrontare un duello attraverso discussioni su affidabilità, architetture senza server, monitoraggio, sviluppo back-end e molto, molto altro … Ecco perché abbiamo intitolato questo evento “DevOps”!

Salva la data sul tuo calendario ora!

I biglietti saranno “in vendita” solo venerdì 13 marzo, alle 15.00.
Assicurati di non perderlo!

I fantastici speaker saranno:

Fabio Erculani
Introduction to SRE at Google

Abstract
L’introduzione a SRE di Google è un discorso di alto livello adatto a un pubblico che ha una precedente esperienza con i principi SRE. Gli argomenti includono: SRE Strutture organizzative, differenza tra lavoro SRE e SWE, utilizzo di SLI e SLO per misurare la felicità dell’utente. I partecipanti possono aspettarsi di avere una panoramica di SRE che copra tutti gli aspetti principali della cultura SRE.

Bio. Fabio Erculiani ricopre il ruolo di “Senior Site Reliability Engineer Tech Lead” e lavora in Google dal 2014. Ha ricoperto diversi ruoli durante la sua carriera: Software Engineering Intern, Software Engineer, Systems Engineer, Tech Lead, Manager. Attualmente vive a Zurigo, in Svizzera, ma ha trascorso i suoi primi 25 anni di vita in Trentino. Fabio è stato anche uno sviluppatore di Gentoo Linux e il creatore di Sabayon Linux nel 2004. Nel 2012 ha trascorso un periodo di stage presso Google Ireland e nel 2013 ha terminato la sua laurea presso l’Università di Trento. Parla Trentino e adora Speck.


Alex Casalboni
Advanced Serverless Architectural Patterns on AWS

Abstract
Man mano che le architetture senza server diventano più popolari, gli sviluppatori e gli architetti hanno bisogno di una struttura di schemi per progettare i loro carichi di lavoro senza gestire server o sistemi operativi, senza attriti o pesanti operazioni. Questa sessione descriverà modelli avanzati riutilizzabili in più domini e scenari, dallo sviluppo web all’analisi dei dati, fino all’intelligenza artificiale.

Bio
Alex è profondamente appassionato di tecnologie web e musica. Costruisce prodotti Web e aiuta altri costruttori a imparare dalla sua esperienza dal 2011. Il suo amore per i codici si diffonde nelle comunità Python e JavaScript e ha contribuito a progetti open source come AWS Lambda Power Tuning. Co-organizza il Meetup Serverless a Milano, così come ServerlessDays Milano (precedentemente JeffConf). Come Sr. Developer Advocate, Alex partecipa spesso a conferenze tecniche in tutto il mondo, supporta le comunità di sviluppatori e li aiuta a creare applicazioni cloud. Si interessa in particolare di architetture serverless, apprendimento automatico e analisi dei dati. Nel suo tempo libero, Alex ama fare snowboard, jogging, viaggiare e suonare il sassofono.

Questo evento è orgogliosamente sponsorizzato da Amazon Web Services!

Website: speckand.tech/

Chiudi il menu